CS Consulting
  • Servizi Fornire servizi di consulenza marketing e commerciale di alto livello.
    In particolare aiutiamo i nostri clienti a:
    - Utilizzare al meglio le nuove tecnologie per generare nuove opportunità di business
    - Ottimizzare la gestione dei processi interni

    Scegliere le migliori soluzioni rispetto al business tradizionale e consolidato

Consulenza

La pluriennale e consolidata esperienza consente di offrire ai nostri clienti un pacchetto completo e personalizzabile di servizi di consulenza per qualsiasi tipo di impresa, a prescindere dalla dimensione e dal settore di provenienza, interessata a generare nuove opportunità di business sia sul mercato nazionale che internazionale ed a limitare i costi interni dei processi aziendali.
Ogni nostro intervento è studiato singolarmente e viene attuato soltanto dopo aver analizzato in dettaglio l'impresa, il mercato in cui essa opera, i suoi obiettivi presenti e futuri.
La ricerca di informazioni rappresenta il primo anello della catena che porta alla conoscenza approfondita del contesto in cui opera un'azienda.
A seconda degli obbiettivi aziendali, è importante svolgere ricerche di mercato mirate per paese e per settore.

Analisi interna

Breve check-up aziendale attraverso il quale si individuano le principali problematiche e gli obiettivi da raggiungere.

Analisi esterna

Analisi e valutazione del nuovo mercato attraverso:

  • redazione di una scheda paese
  • analisi della concorrenza
  • redazione scheda fiere di settore

Ricerca contatti

Creazione di un data-base contatti dove vengono fornite per ogni record informazioni specifiche quali ad esempio: Dati anagrafici, Fax, Indirizzo di posta elettronica, Indirizzo web-site, Eventuali note (marchi trattati, ecc.).
Il data base viene fornito su supporto informatico e resta di proprietà dell'azienda committente.

Follow-up contatti

  • Preparazione e invio di una presentazione dell'azienda, dei suoi prodotti, e dei suoi obiettivi
  • Attivazione dei potenziali contatti attraverso invio di e-mail o fax e richiamo telefonico
  • Gestione del contatto

Marketing strategico

Alcuni interventi:

  • Selezione degli obiettivi di marketing a breve, medio e lungo termine;
  • Studio del servizio/prodotto offerto;
  • Valutazione del posizionamento di mercato rispetto ai competitors del prodotto/servizio e dell'azienda
  • Ridefinizione del prezzo;
  • Ristrutturazione della rete di distribuzione;
  • Determinazione del budget sostenibile;
  • Sviluppo del piano di comunicazione globale

Le ricerche di mercato

  • Ricerca di contatti utili (distributori, agenti, rappresentanti, potenziali clienti, fornitori)
  • Redazione di schede paese
  • Analisi della concorrenza
  • Analisi della domanda
  • Analisi del brand
  • Customer Satisfaction
  • Test di prodotto
  • Studio potenzialità mercati
  • Sondaggi conoscitivi

Ogni ricerca è unica, specifica, strutturata ad hoc e può essere svolta sia sul territorio nazionale che all'estero.

Rappresentanza

Lo sviluppo commerciale continuo di un'azienda è l'arma vincente per la sopravvivenza in un mercato che cambia continuamente le proprie regole.

A fronte di problematiche organizzative interne, di contenimento dei costi, di barriere linguistiche e culturali C.S. Consulting offre la possibilità alle piccole e medie imprese di un servizio di rappresentanza commerciale con l'obbiettivo primario di promuovere e vendere i prodotti delle aziende in settori e mercati fino ad oggi inesplorati per i motivi di cui sopra.

Alla base di questa collaborazione è necessario che vi sia una forte integrazione tra C.S. Consulting e l'impresa che permetta ad entrambi di parlare lo stesso linguaggio.

Sviluppo commerciale

Le problematiche organizzative interne, il contenimento dei costi di gestione, le barriere linguistiche e culturali, rappresentano i più comuni ostacoli all'insediamento delle PMI in nuovi mercati, in particolare all'estero.

CS Consulting può diventare il partner ideale affiancandovi, nella risoluzione delle seguenti problematiche, sia sul mercato nazionale che internazionale:

  • Avvio dei contatti con nuovi partners commerciali (agenti, distributori, importatori, fornitori)
  • Follow-up e affiancamento nella gestione dei nuovi rapporti di partnership
  • Strutturazione e gestione di reti di vendita
  • Acquisizione di nuovi clienti
  • Formazione del personale addetto alla vendita

Gestione commerciale della rete

La gestione commerciale della rete prevede la relazione di un piano sviluppo commerciale corredato di tutti gli elementi necessari alla vendita del prodotto.

C.S. Consulting è in grado di offrire un servizio vendita esterno in stretta relazione con l'azienda:

  • Sviluppo di un piano commerciale preliminare
  • Selezione dei mercati esteri di vendita
  • Indagine sui potenziali clienti esteri interessati all'acquisto dei prodotti e servizi offerti dall'azienda
  • Continua ricerca nuovi contatti
  • Monitoraggio agenti/distributori con recall e affiancamenti periodici in loco
  • Conduzione di trattative commerciali, gestione ordini, logistica, pagamenti etc.

 

C.S. Consulting sas di Cavallo Roberto & C.
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